Con o senza green pass:
... in che modo è cambiata la tua vita?
.. in che modo questo cambiamento ha influito nelle tue scelte?
Mi ha colpito la credenza che tutto ciò che non rientra in una cura allopatica non abbia delle radici scientifiche; il termine allopatia deriva da due termini greci: allos e pathos, il primo significa diverso e opposto, mentre l'altro significa ciò che si sente e che si prova. Le cure allopatiche non sono interessate al soggetto come essere intero. La medicina tradizionale occidentale, ufficialmente non tende a curare la persona da un punto di vista olistico.
Mi ha colpito la credenza che tutto ciò che viene divulgato come alternativo, non sia approfondito con la dovuta attenzione e accurata informazione. Le pratiche descritte come alternative non sono accettate perché considerate sperimentali, inefficaci o dannose per la salute. Tuttavia ci sono pratiche che rientrano in una medicina complementare in congiunzione e come complemento a terapie tradizionali. Alcuni esempi di medicina integrativa, secondo il National Center for Complementary and Integrative Health (NCCIH) sono: naturopatia, chiropratica, ayurveda, omeopatia, medicina tradizionale cinese ... e altre. Sono consapevole della necessità di sostenere con responsabilità la mia pratica come Naturopata e posso farlo con consapevolezza, nel trasmettere contenuti di valore, per migliorare se stessi a favore dell'evoluzione.
Continuano le storie di ANIMA EVERGREEN.
Secondo le antiche Tradizioni la Terra rappresenta il centro dal quale nasce l’armonia e intorno al quale ruotano le stagioni. Madre Terra crea l’umidità per irrigare i pianeti celesti e rendere fertile il suolo. La sua energia s’incarna nella fisicità del corpo e crea lo Stomaco, la Milza, il Pancreas. Tra i colori predilige il giallo … dona la voce e il canto … crea la bocca, il senso del gusto, il sapore dolce. Tra le emozioni più forti vibrano: l’ansietà, il rimugino e la preoccupazione.
Un grande grazie ai DONI che ho ricevuto. Mi sento colma di gratitudine verso il creatore, il creato e tutte le sue creature. Grazie a te per la tua presenza.
Con affetto,
Vijaya