CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

Il silenzio è d'oro

Mi ricollego ad un gioco che piace ai bambini. 
Correre, correre, correre e poi all'improvviso una voce 'STOP' un richiamo di attenzione, per fermarsi in un movimento congelato, per allenare l'equilibrio: stare in piedi con una gamba sola, stare a terra stirati come un bastone, allungarsi in avanti a braccia aperte per spiccare un volo.
Mi ricollego al presente che può piacere o non piacere. 
Fare, fare, fare e poi all'improvviso un decreto 'STOP' con un punto esclamativo. In quale movimento mi sono arrestato? 
Sono senza lavoro. Posso inventare un nuovo modo di essere creativa, con quello che c'è.
Non posso vedere gli amici. Posso trovare un nuovo modo di relazionare, centrandomi nel Se.
Non so comunicare con il computer. Posso imparare ad usare gli strumenti che ho a disposizione nel qui e ora.
Non posso partire, devo restare. Posso viaggiare progettando immagini dentro e fuori di me.
In ogni attività che si è congelata sento il bisogno di portare calore, per accendere il sole.
Voglio apprendere da questa lezione per guardare, osservare e vedere con chiarezza di visione ciò che si è rivelato davanti agli occhi e lì restare.