CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

INCANTESIMO

Un Re e una Regina invitano tutte le fate del regno affinché facciano da madrina al battesimo della tanta sospirata figlioletta.
Ognuna delle fate dona qualcosa di buono e di bello alla neonata, tuttavia, una fata malvagia infliggerà una maledizione.
Una delle fate buone, pur non potendo annullare l'INCANTESIMO, lo mitiga trasformando la condanna a morte in quella di 100 anni di sonno.
Questa parola deriva dal latino incantare con il significato di “cantare formule magiche”.
Richiede l'uso della voce, la ripetizione di parole più o meno in rima.
Come trasformare una maledizione in una benedizione?
Ho osservato nelle mie giornate una forte alterazione. 
Travolta da uno zunami interiore, le onde hanno portato alla deriva amicizie che credevo assopite e hanno sradicato credenze lasciandomi vedere la mia vulnerabilità.
La pratica della distanza, dell'isolamento, della mascherina, la vivo come un incantesimo mitigato da una fata buona per apprendere il 'distacco emotivo'.
La mascherina copre la bocca, ma mette in risalto gli occhi, la priorità della visione.