CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

ESSERE ON LINE



da Skype a Skype

L'intenzione permette di affacciarsi e di dialogare da un balcone. Sul lato opposto alla mia finestra  cerco di comunicare con un'altra faccia di me.

Osservo un viso che sorride, un saluto amicale, i primi segnali non sono verbali, si abbozzano alcune forme, che si trasformano in una videochiamata, ma la finestra è ancora chiusa, non posso entrare.

Accolgo la resistenza.

Il vento che si oppone  crea rigidità, tensione e contrazione.

"Una barca a vela si muove nella direzione del vento per fluire con una velocità maggiore."


da Cuore a Cuore

Una domanda un pò ventosa spalanca i vetri della finestra, finalmente scorre l'aria, sento il fluire dell'energia che si sblocca, un'emozione trattenuta si trasforma in una  commozione condivisa.
Similmente nella vita impariamo a muoverci con accoglienza e accettazione  per proseguire con resilienza. 

Se non respingo il vento, anzi ci sto dentro, trovo le condizioni per vivere l'esperienza e imparare dalla lezione che apprendo.

Ho appreso che il vento ha bisogno di coraggio per dare voce al suo sentire; ho  appreso che nel suo movimento c'è tanta voglia di dare; ho appreso che si sposta qua e là con creatività; si entusiasma e si accende come una fiamma che illumina. A volte divampa e ha bisogno di aggiustare il suo tiro. Così come l'acrobata ha bisogno di praticare prima di alzare la sua asta. 

"In modo figurato, l'arte del funambolo richiede una grande dote di equilibrio."