CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

COUNSELING IN CUCINA

Per stare bene nel corpo, nella psiche, nello spirito, nello svolgimento di cure, pratiche, azioni e attenzioni: la persona che cucina svolge un ruolo di consulente.

Nella scelta degli alimenti, nell'accertarsi di fare scelte qualificate, la cuoca, lo chef, la casalinga, la mamma, il papà o per chi lo fa per necessità e/o passione, si apre un universo di sfumature e colori.


Il nutrimento è un bisogno da soddisfare che si ripete nell'arco della giornata, normalmente tre volte al giorno a secondo del proprio stile di vita, dell'età, dell'influenza culturale o ambientale, che il luogo di nascita esercita.


Aggiungi un posto a tavola, c'è un amico in più: Per chi cucinare?


Una domanda semplice per predisporsi ad accogliere l'ospite: Che cosa ti piace?


La ricerca di informazioni è il primo passo per conoscere qualcosa dell'altro, che ha a che fare con la nutrizione, la prima nascita, una percezione di stimoli che richiede sensibilità: Quali sono i tuoi bisogni?


Le acquisizioni non si pongono solo sul piano fisico, la relazione non è solo corporea: Quali memorie andiamo a toccare?


Il cibo ci accompagna ad una consapevolezza pluridimensionale. Attraverso il corpo ci si prepara ad un risveglio ulteriore, ad un'esperienza che può essere di purificazione.

Nell'apprezzamento di una preparazione con sapori appetibili, si assaporano gusti superiori.


Che bella è la cucina con tutte le sue attività creative che ispirano all'offerta, al servizio e all'amicizia!