CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

L'equanimità della domenica

In tutto il mondo, la domenica è un giorno di riposo. Il tempo ci sostiene con una pausa, a cadenza regolare, che si ripete ogni sette giorni.

Come rispondi a questo invito?

Ogni mattina l'astro del cielo, da lassù, ci dona la visione e ci consente di vedere. Con la sua luce ci connette al Sé, ci aiuta a mettere in moto le nostre faccende, a ciascuno secondo il proprio volere.

Come rispondi a questo invito?

Ogni giorno il sole con il suo splendore, ci inonda di grazia e di calore, ci dà energia, ci illumina, ci consente di trasformare, di creare, di lottare, di giocare ... a ciascuno secondo il proprio compito o dovere.

Come rispondi a questo invito?

Ad ogni tramonto i suoi raggi si inchinano per dispiegarsi e aprirsi in un grande abbraccio, che si scioglie nel cuore per aiutarci ad accogliere, ad accettare, a perdonare e di nuovo a donare.

Come rispondi a questo invito?

Ad ogni temporale, le nuvole cariche di pioggia rovesciano le loro acque su di noi, per lavarci, purificarci, pulirci, per darci la possibilità di apprezzare ogni volta il profumo del pulito, il candore di un inizio, la fragranza dell'abbondanza.

Come rispondi a questo invito?

Al calare della sera, il buio ci incontra nella sua intimità e come una coperta calda, ci avvolge, ci chiede di abbandonare ogni cosa, ogni azione, ogni rumore. Nella profondità di quel viaggio ogni notte il processo dell'abbandono si rinnova. Ciascuno nel cuore, con la fede trova la sua pace.

Come rispondi a questo invito?

Come la luce accoglie con uguaglianza tutti i colori, con la stessa generosità l'arcobaleno ce li dona, ogni volta che, con speranza guardiamo  verso l'alto. 
Ogni volta che ci soffermiamo ad osservare l'equanimità delle cose, ogni sfumatura ci racconta la quiete della nostra vera dimora.

Come rispondi a questo invito?