In seguito, cominciai ad andarla a trovare regolarmente. La sua casa, nel cuore di Hampstead, diventò familiare. Lei mi insegnò: a fare i biscotti, i buonissimi shortbread, la mitica marmalade con le arance, dal sapore leggermente amaro. Imparai da lei a fare la maglia e non ultimo a correggere e migliorare il mio inglese.
La nostra relazione durò per tanti anni fino a quando mi accorsi che non mi fu più possibile telefonare, né farle visita e rimanere da lei. Si ammalò, perse la memoria, non mi riconobbe più. Il nostro ultimo incontro risale all'estate del 1996 nel suo giardino... (vent'anni dopo).
Cynthia non ebbe figli suoi, ma dedicò la sua vita all'insegnamento, come maestra, alla scuola primaria. Grazie al suo contributo educativo, per molti anni ho condiviso la mia passione per la lingua inglese offrendo lezioni ai bambini, a ragazzi adolescenti e nei corsi serali per adulti. Ho accompagnato molti ragazzi in varie città della Gran Bretagna, durante vacanze-studio, come leader di gruppo.
Ti auguro la meraviglia di crearti una storia a lieto fine.