CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

PEZZETTI DI ME: ritratto di Cynthia Walker


Ho un ricordo in bianco e nero dell'unica nonna che ho conosciuto di persona, quella materna. Gli altri nonni li ho conosciuti attraverso le storie delle mie sorelle.




Ti racconto di come ho incontrato la nonna che ho scelto di adottare. Quando andai in Inghilterra per la prima volta, nel settembre del 1976, durante il mio primo fine settimana a Londra, andai a fare visita a Miss. Cynthia Walker, una signora con i capelli chiari, gli occhi azzurri, i lineamenti sottili, ma con un temperamento determinato. 

In seguito, cominciai ad andarla a trovare regolarmente. La sua casa, nel cuore di Hampstead, diventò familiare. Lei mi insegnò: a fare i biscotti, i buonissimi shortbread, la mitica marmalade con le arance, dal sapore leggermente amaro. Imparai da lei a fare la maglia e non ultimo a correggere e migliorare il mio inglese.


La nostra relazione durò per tanti anni fino a quando mi accorsi che non mi fu più possibile telefonare, né  farle visita e rimanere da lei. Si ammalò, perse la memoria, non mi riconobbe più. Il nostro ultimo incontro risale all'estate del 1996 nel suo giardino... (vent'anni dopo).


Cynthia non ebbe figli suoi, ma dedicò la sua vita all'insegnamento, come maestra, alla scuola primaria. Grazie al suo contributo educativo, per molti anni ho condiviso la mia passione per la lingua inglese offrendo lezioni ai bambini, a ragazzi adolescenti e nei corsi serali per adulti. Ho accompagnato molti ragazzi in varie città della Gran Bretagna, durante vacanze-studio, come leader di gruppo.  


Hai un sogno di valore custodito in un cassetto?

Ti auguro la meraviglia di crearti una storia a lieto fine.