CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

SONNO FELICE

 Dormire il SONNO del giusto 

...  soffri d'insonnia?

Dormire il sonno del giusto


L'ho chiesto ad un libro: 


"Capita a tutti di avere periodi in cui si stenta a dormire. Il risultato è che i disturbi del sonno non ti permettono di riposare. Si parla di insonnia iniziale quando non riesci ad addormentarti. Si chiama insonnia centrale quando ti svegli nel cuore della notte e non riesci più a dormire e poi c'è il risveglio precoce."


L'ho chiesto ad una foglia: 


"Per favorire il sonno puoi ricorrere ad un rimedio di vecchia data. Prendi un cespo di lattuga, puliscilo con cura e mettilo a bollire per 15 minuti circa in mezzo litro d'acqua. Puoi sorseggiare il decotto prima di coricarti."


L'ho chiesto ad un fiore: 


"Sono il Papavero della California o Escolzia e come rimedio sedativo ti accompagno nel mondo del sonno e del sogno verso un riposo tranquillo. I miei principi attivi intervengono nel correggere i ritmi altalenanti del polo emozionale, che causano spasmi e crampi nel corpo." 


L'ho chiesto ad alcuni alimenti e li ho trovati concordi nel dire che: 


"Sono da favorire i cibi con un buon contenuto di triptofano, che stimola la produzione di melatonina (per mantenere il giusto equilibrio tra sonno e veglia) e serotonina (l'ormone del buonumore). "


L'ho chiesto al mio cane:


"Il mio sonno è polifasico, devo dormire più volte al giorno, come i neonati. Il mio bisogno è comune a diversi mammiferi, sebbene le scimmie siano monofasiche, a loro basta dormire una volta al giorno."


L'ho chiesto ai Fiori di Bach: 


"Odio andare a dormire e odio alzarmi!" Mi hanno risposto con una domanda: "In che modo costituisce un problema per te?" 


Recita una leggenda: 

"Se non riesci a dormire la notte è perché sei sveglio nel sogno di qualcun altro."


Un commento tratto da un testo sacro recita così: 


B.G.XIV.8    "Dormire più del necessario, dieci o dodici ore al giorno, quando sei o sette ore sono sufficienti, è il risultato di un'influenza condizionante, sintomo di pigrizia." 


Hai mai pensato di cambiare alimentazione per migliorare il tuo sonno?


Per saperne di più vai al link: