CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

ESSERE ALL' A S C O L T O

"In modo figurato, l'ascolto richiede una grande dote di equilibrio per udire la voce nascosta delle cose"

Buona resurrezione


Ti racconto una storia.


All'ora del tramonto, il vento che aveva soffiato per tutta la giornata era calato.

Una signora anziana nell'avvicinarsi alla fase finale della sua esistenza si racconta: 


"Ho vissuto tutta la vita con una malattia, è stata molto dura, ma in ogni fase dall'inizio alla fine, il suo decorso ha avuto un colore diverso. Ho perso l'uso delle braccia e delle gambe, ma la mia malattia non è mortale, posso continuare a vivere e come essere umano ho provato e imparato a stare all'ascolto della voce delle cose."


Mentre scrive una lettera a suo figlio, una brezza un pò ventosa spalanca i vetri della finestra. L'aria scorre come un'emozione trattenuta, che si allenta. 


Osservando il  respiro, la signora presta  ascolto alle sue respirazioni che diventano sempre più profonde, come il mormorio dello scorrere del tempo ... e quando tutto è in pace, mentre il sole rinasce, il respiro tace.


Poi qualcosa accade e il colore di una situazione cambia di colpo.  


www.riflessionidinaturopatia.blogspot.com