Cara anima-amica,
ogni volta che mi scrivi, ricevo parole di incoraggiamento.
Anche se le vacanze sono ormai un ricordo: ogni giorno si parte!
Possiamo scegliere quel sano distacco dalle cose che ci fanno guardare indietro e dalle cose che ci proiettano avanti, per restare in quello che c'è e trovare nel presente ciò che è utile ed essenziale.
Anche quando la vita dice 'no'.
Come hai scritto nella tua lettera: "Tutto ha un senso" ( ... il colibrì fa la sua parte). Condivido questa visione che trovo di aiuto per darmi chiarezza. Scorrendo le righe del tuo racconto mi soffermo su queste parole: "tutte le grandi imprese sono iniziate da un piccolo passo".
Tra i tanti passi della storia, mi colpisce il passo 'tenkan' - un passo indietro, che contraddistingue la pratica dell'Aikido, ma in modo particolare è quel passo che non significa retrocedere, bensì mi offre l'opportunità di guardare in un'altra direzione, è un cambio di guardia.
La tua nonna materna diceva: "la carità onesta la va dal usc' (porta) e la ven (torna) dalla finestra..". Tutto torna!
Condivido i tuoi propositi: tutto torna, ci cambia per completare il quadro che siamo.
Nella tua ricerca evolutiva stai cercando volta dopo volta, di sviluppare tutti i tuoi talenti che nel tempo ti arricchiranno.
Mi scrivi: "La ghianda deve diventare una quercia e il percorso può essere lungo e impervio a secondo delle condizioni in cui si troverà la ghianda".
Aggiungi: "Non ha senso opporsi o resistere, il fiume ti porta dove devi andare".
Se questo tuo modo di interpretare la vita ti consente di vivere con grande serenità, nel rispetto di tutti, con la consapevolezza che tale visione è giusta per te, ti abbraccio con rinnovato affetto!
p.s.
... siamo nel periodo della prevenzione dentale e niente succede per caso:
se hai piacere, apri il link per leggere il seguito I DENTI RACCONTANO
www.riflessionidinaturopatia.blogspot.com