PRIMA SOGNO I MIEI DIPINTI E POI DIPINGO I MIE SOGNI
@ VAN GOGH
L'artista sapeva che la malattia ha sempre un senso, è utile e necessaria per l'evoluzione, è parte integrante della vita umana.
Il senso dà valore alla vita?
Ricordo una frase di Platone: “Non conduce vita umana chi non si interroga su se stesso” ... più in generale sulla sofferenza e sul compito di diventare uomo.
Mi piace citare il medico Hamer: “La malattia è la risposta immediata che il cervello fa partire in seguito ad un conflitto biologico, un evento inaspettato come un trauma che ci coglie impreparati ed a cui non siamo in grado di reagire efficacemente”.
QUATTRO PASSI CON LA VITA E I SUOI ALLEATI
Se vuoi bene alla vita, la vita ti vuole bene.
Secondo le leggi stabilite dalla Natura, possiamo attivare e stimolare le nostre forze nel prendere delle decisioni ... anche quelle più piccole del quotidiano, che orientano il tuo stile di vita, con una consapevolezza rinnovata.
L'individuo esprime la capacità di decidere, attraverso la volontà, per fare ciò che è buono o ciò che è sbagliato.
Una decisione implica la capacità di fare una scelta, con un atto volitivo: SI / NO
Occorre essere persone che decidono, avere volontà e anche assumersi la responsabilità individuale delle nostre scelte, senza delegarle ad altri, come affidare la tua salute ad un sistema.
Come predisporsi con creatività a nuove modalità reattive? Scelgo una nuova visione e divento consapevole.
Quando riponi fiducia nel tuo sentire e nell'altro, che ti sta offrendo aiuto, si attivano delle combinazioni e le tue decisioni prendono forma, trovano vie di senso.
" ... Non hanno senso queste scarpe o qualunque cosa ai piedi
se non riesci a camminare per paura di cadere ... "
di Fiorella Mannoia.