DOLCETTO O SCHERZETTO?
Uno squillo alla porta in un’ora insolita mi sorprende. Una voce e poi due voci, scendo le scale e sento un coro di voci “un biscotto, un dolcetto …” un’ondata di allegria!
Quando il campanello suona, non sempre arrivano buone notizie, non è che va sempre tutto bene.
SE dei bambini bussano alla porta vale la pena di aprire, di stupirsi e soprattutto di meravigliarsi .. (quando nel cassetto scopri che qualcuno ha nascosto una confezione di kinder al cioccolato..)
SE volessi viaggiare con questi bambini attorno a un mappamondo sceglierei di unire tutti i popoli in un girotondo, per celebrare il festival delle luci, con fiori, lampade accese, incensi profumati e pregare il Signore, affinché nel mondo possano regnare la gioia e la pace.
SE fosse una preghiera sufficiente per placare l’ansia, il dolore, l’ira .. forse ciascuno potrebbe con il suo contributo calmare e prevenire il buio di una vita quando la sua luce se ne è andata.
SE anche tu come Ottobre sai farlo, scivolare nella notte e riposare nell’attesa del risveglio, ma arricchito e pronto ad abbracciare il mese santo che risorge.
Buon Novembre!