CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

NOVEMBRE

DOLCETTO O SCHERZETTO?

Uno squillo alla porta in un’ora insolita mi sorprende. Una voce e poi due voci, scendo le scale e sento un coro di voci “un biscotto, un dolcetto …”  un’ondata di allegria! 

Quando il campanello suona, non sempre arrivano buone notizie, non è che va sempre tutto bene. 


SE dei bambini bussano alla porta vale la pena di aprire, di stupirsi e soprattutto di meravigliarsi .. (quando nel cassetto scopri che qualcuno ha nascosto una confezione di kinder al cioccolato..) 


SE volessi viaggiare con questi bambini attorno a un mappamondo sceglierei di unire tutti i popoli in un girotondo, per celebrare il festival delle luci, con fiori, lampade accese, incensi profumati e pregare il Signore, affinché nel mondo possano regnare la gioia e la pace.


SE fosse una preghiera sufficiente per placare l’ansia, il dolore, l’ira .. forse ciascuno potrebbe con il suo contributo calmare e prevenire il buio di una vita quando la sua luce se ne è andata.


SE anche tu come Ottobre  sai farlo, scivolare nella notte e riposare nell’attesa del risveglio,  ma arricchito e pronto ad abbracciare il mese santo che risorge.


Dolcetto Scherzetto

Buon Novembre!