CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

LA FINESTRA NELLA FINESTRA

Il calendario o un diario, come spazi di tempo in cui maturano interessi o scadenze; date in connessione con il movimento della terra attorno al sole .. come se l’universo fosse un sostegno per costruire, giorno dopo giorno, un percorso … 

In un momento difficile o in un periodo di cambiamento, anche una nuova iniziativa ci può sostenere, aiutare, dare coraggio, dare appoggio nel perseguire un anelito ..


Calendario dell'Avvento

Come dare vita ad un calendario personale, partendo da questo periodo dell’anno che si conclude per rinascere ancora?





LA FINESTRA NELLA FINESTRA

Qualcosa che si possa  creare passo dopo passo, come se ogni giorno si aprisse una finestra, che ne contiene un’altra, come una visione che ne racchiude un’altra; o come nell’arte, un’immagine dentro un’immagine; come guardare un paesaggio visto da un’altra apertura o come guardare il mondo attraverso un’altra prospettiva.


Nei prossimi dieci giorni, perché non provare a dedicare del tempo per accogliere l’anno nuovo che sta per venire?

Come se volessi decorare la casa, stanza per stanza, per fare spazio ..


Prendere spunto da una ricetta e da ciò che la anima, sapori, colori, forme, sensazioni, emozioni, memorie …per incontrarsi e condividere a tavola


Dipingere un villaggio con la luce che illumina la misticità di cose che si vedono in lontananza, come il fumo argentato che esce dai camini o le impronte  che evocano il suono dei passi sulla neve …


Scrivere una lettera ad una persona cara per sentirla vicina attraverso le parole ..


Ascoltare una musica nel sottofondo pensando a te, alle cose che ami fare o non fare, e farle comunque nel ritrovarne il senso ..


Poi piano, piano ti accorgi di perdonare una storia passata, di abbracciare una speranza, di sentirti forse più leggera o forse non ancora, tuttavia,  nell’accogliere quello che c’è il tuo progetto prende forma e finalmente avrà il suo nome..


Così come ogni cosa, che viene riconosciuta, trova il suo posto e si sente a casa.


www.riflessionidinaturopatia.blogspot.com