CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

IL RESPIRO TORNA A CASA

FIORITURA

Ci sono momenti in cui il respiro torna a casa, come l’aria, che lascia entrare e uscire i suoi umori. 

Come un vento interno che porta fuori una vibrazione  forse fredda, poi tiepida, ma anche calda e un vento esterno, che circola nella stanza come aliti che soffiano profumati, a volte con odori stagnanti oppure accesi e un pò speziati.


Ascoltando il respiro dell’aria si scoprono distanze. Come fossero percorsi brevi, che dal pavimento si allungano per toccare il soffitto o dalla terra si alzano per toccare il cielo. Come capriole che ruotano lungo il corridoio che conduce ad altre stanze. Come passi liquidi di vapore, che cercano una finestra per attraversare il cortile; come piume che aleggiano per tornare e restare.


Come se lo spazio fosse un luogo per viaggiare, una dimora che pulsa allargando i suoi confini, come se le nuvole fossero polmoni in cerca di un pezzetto di cielo dove abitare, come fossero una pausa per accogliere e sostare. Una sosta a volte umida, bagnata, pesante, a volte secca, asciutta, leggera.


Storie che si muovono nel tempo in un movimento lineare, circolare, a spirale come passi che volano, come se i piedi avessero ali. Ogni storia abita il suo tempio interiore, nutrita da quella forza che sostiene, come un sostegno non sempre visibile, ma sempre presente. 


Una presenza che si trasforma come una luce fatta di colori. Tinte che creano percorsi e disegnano immagini, come se il senso fosse nella sua creazione che genera bellezza, come se nella sua armonia ci fosse il sapore della fragranza.

Ringrazio quella nota che rende speciale ogni opera d’arte con la sua risonanza.


Così è per il viaggio del tuo piccolo seme, 

che durante l’inverno puoi seminare ..

Un pochino di terra per farlo crescere,

Una piccola buca, una carezza leggera ..

Un piccolo desiderio, non c’è altro da fare,

Un pò di sole, un pò di pioggia..

Una breve attesa e poi un fiore ..