CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

ATTENZIONE E CONCENTRAZIONE

COME LIBERARSI DA OGNI PAURA con Marco Ferrini

www.centrostudi.net


Dal seminario in corso che cosa mi porto a casa oggi? 


La distrazione è una lacuna da non sottovalutare che conduce alla perdita del sacro, un culto che non può essere barattato. La sacralità non è in vendita.


L’insoddisfazione conduce alla distrazione, che crea separazione, confusione, perdita della memoria. Quando le persone si impauriscono, la paura le rende docili.


La concentrazione che si esprime come una tensione, come quando si è sotto stress, è il segno di una difficoltà. L'eccitazione e l'apatia sono entrambi sintomi di disequilibrio. Uno stato di euforia appare come un' evasione, che conduce ad una condizione peggiorativa.


ATTENZIONE E CONCENTRAZIONE
Sto portando attenzione alla mia disattenzione?


Mentre tu parli ascolto con interesse quello che mi dici. Anch’io come te, quando una persona mi racconta i suoi problemi con un tono di voce sempre uguale, perdo spesso l’attenzione. A distrarmi è la noia.


Diversamente, quando una signora apre il suo cuore al sentire, succedono miracoli, come quelli che  ha raccontato una ex-insegnante in pensione. 

Allora la comunicazione si colora di entusiasmo ed apertura. 


Nel portare attenzione alla comunicazione scopro quanto sia vero che “la dolcezza abita nelle parole” nella musica del tono di voce che le accompagna, con un sapore nutriente.


Se mentre tu ascolti, percepisci il rumore dei sassi che ti travolge come un uragano 


Se mentre tu ascolti, distingui un ronzio come il vento che soffia 


Se mentre tu ascolti, non hai proprio niente da dire 


Se mentre tu ascolti, senti la stessa canzone che come un disco rotto si ripete 


Stai portando attenzione ai tuoi bisogni?