CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

IL CIBO DELLA VITA


Il cibo per l’anima è quello che ci fa sentire vivi, è il cibo della Vita con la V maiuscola.


Scrivendo il mio diario alimentare, ho compreso che l’attenzione è soprattuto per il corpo e per la mente. Mi occupo del contenitore affinché ci siano carboidrati, proteine, vitamine, sali minerali, ma ciò che ricevo dall’esterno comprende immagini, suoni, sapori, colori, sensazioni che non sempre riconosco miei.


SE il più delle volte ti senti esposta a situazioni che non puoi scegliere .. 


SE il tuo contenitore, fatto di corpo e mente, raccoglie spazzatura che riduce la tua vitalità..


In che modo possiamo  trasformare ogni evento che arriva in energia vitale?


I Maestri insegnano che l’anima può dirci che cosa fare per darci, in ogni momento, quel nutrimento fatto di ingredienti genuini: conoscenza, eternità, beatitudine e gioia.


I Maestri insegnano che la pratica costante di ogni giorno è la modalità per allinearsi  al proprio progetto divino, per scoprire chi siamo con comprensione, nel prenderci cura di noi con devozione.


MOMENTI DIFFICILI?


SE non tutti saranno d’accordo con i tuoi obiettivi


SE non tutti apprezzeranno i tuoi cambiamenti


SE la tristezza, la rabbia, la delusione o la paura accompagnano il tuo cammino


SE la mente non troverà il tuo consenso 


SE le emozioni salgono e scendono come il ritmo di un’altalena 


SE il corpo cercherà di non darti tregua con i suoi attacchi ..


SE non gli darai il permesso di ridurre la luce che meriti



MANTRA DEL GIORNO

"Mi unisco all’Uno per creare ogni giorno la mia Vita".






www.riflessionidinaturopatia.blogspot.com