Il 31 agosto è LUNA PIENA, che nel mese uscente si presenta per la seconda volta. Si chiude un ciclo di estate piena, per accogliere la sua sorella più mite che secondo il ritmo delle stagioni, si armonizza con un calore meno intenso, con un tepore più moderato riconosciuto come 'la tarda estate'.
…. nei calendari della tradizione vedica, all’undicesimo giorno della luna calante e all’undicesimo di luna crescente .. è consigliato osservare una dieta semplice e leggera (priva di legumi, cereali, carne, pesce e uova); è invece consigliato preferire frutta, verdura, succhi, tisane, yogurt, latte.
Questo undicesimo giorno si chiama Ekadashi, che in sanscrito significa “undici”.
Una storia vedica racconta che .. in un tempo lontano, viveva un re che non poteva avere figli e il suo regno era privo di gioia.
Il giorno seguente dell' Ekadashi, detta Putrada, che cade nella luna crescente del mese di Shravana:
“ … i sudditi offrirono al re i meriti che avevano guadagnato nel praticare il loro digiuno e per la forza di questa virtù, la regina rimase incinta e diede alla luce un bellissimo bambino..”
Aspettando la luna piena del raccolto, che sarà visibile alla fine del mese, SETTEMBRE è il periodo ideale per osservare GIOVE, il gigante gassoso, visibile fino alle prime luci dell'alba.
In questo nuovo ciclo lunare, di LUNA PIANA; nella prima settimana di settembre, tenere una pietra di QUARZO IALINO BIANCO sul comodino, in tasca oppure ogni tanto in mano, può essere di aiuto per sintonizzarti con gli influssi celesti.
Altri nomi alternativi sono “Cristallo di rocca” e “Quarzo bianco” in inglese “clear quarz”.
Quando ci si sintonizza con la luce che fluisce attraverso il quarzo, la spirale del DNA cristallino “suggerisce” alle nostre cellule il modo di interagire con la luce, assorbendone il messaggio evolutivo.
Indossandolo, il quarzo bianco ci protegge da tutte quelle energie che non sono in armonia con il Piano Divino.
LA PIETRA DI LUNA (o Adularia) dai riflessi madreperla, con sfumature sul grigio e sull'azzurro o arancio-rosa; esercita un effetto benefico sulla circolazione linfatica e sulla ghiandola pineale rendendola più sensibile ai ritmi circadiani (alternanza giorno / notte). Risveglia la percezione intuitiva. Potenzia le energie femminili.