CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

CARO NATALE

Merry Christmas
Caro Natale, nell’attesa … 

mi troverai ad aspettarti con l’ascolto, per sentire la tua voce; mi troverai ad aspettarti con lo sguardo di un bambino, per nutrirmi della tua meraviglia vestita di luci colorate; 

mi troverai ad aspettarti con una pelle nuda, per vestirmi con il tuo candore e lasciarmi scaldare dal tuo abbraccio; 

mi troverai ad aspettarti in un girotondo, come se ci fosse sempre la pace in ogni posto del mondo.

Questa notte mi sei venuto a trovare con le cartoline, che nel tempo ho ricevuto e conservato, per onorare il tuo giorno.

Sono cartoline di auguri scritti da parenti e amici, che nel tempo hanno prese posto nel mio cuore. Ogni mese di dicembre, mi piace ricordare le persone care per scambiare parole, gesti, doni, che possano esprimere affinità affettive.

Ci sono stati anni in cui dipingevo, disegnavo, coloravo cartoncini e per ciascuno sceglievo una frase diversa.

Dedicavo del tempo a questa pratica, come se fosse un rituale, una composizione fatta di preparativi: l’acquisto di fogli, di matite colorate, dei francobolli … con l’impegno di andare all’ufficio postale, fare la coda e spedire la mia collezione di auguri, in tempo.

Poi sono arrivati gli auguri digitali, con le cartoline animate, con le musiche, i suoni, ciascuna con la sua storia.

Mi ritaglio del tempo per lasciarmi meravigliare da queste immagini in movimento, come se fossero spazi rubati in cui perdersi, per ritrovare sapori nascosti o perduti.


Caro bianco Natale, ti porto con me con questa sensazione di piacevolezza, così come recita una canzone:  … with every Christmas card I write ….  e anche quest’anno non romperò la tradizione.

Nonostante le distanze chilometriche, a volte basta un click per sentire la vicinanza, come una intuizione che risveglia.


Nel mio Natale presente c’é un grazie per te.


SE qualche volta ti è stato possibile aprire la mia posta,  desidero dirti grazie.


SE qualche volta hai trovato uno spunto di riflessione e lo hai condiviso o fatto tuo, desidero dirti grazie.


SE non sempre hai trovato il tempo di scrivermi, ma nonostante tutto ci hai provato o pensato, desidero dirti grazie.


Per quelle volte che siamo riuscite ad incontrarci, desidero dirti grazie. Sono state occasioni preziose di scambio.


Vicine con il cuore, oltre le distanze. Grazie, grazie, grazie 🥰




www.riflessionidinaturopatia.blogspot.com