CIAO, SONO VIJAYA

La mia foto
Ponsacco, Pisa, Italy
Ho scelto di integrare il mio percorso di NATUROPATIA con la specializzazione in IRIDOLOGIA, uno strumento efficace per la valutazione dello stato di salute della persona. L'iridologia è un'arte e una disciplina, che osserva i segni iridei genotipici e fenotipici, i punti costituzionali deboli e quelli forti, l'eventuale predisposizione a determinate patologie, l'osservazione della costituzione, delle disposizioni, delle diatesi, della pupilla, la grandezza e la forma della corona .. e molto altro. Una raccolta di informazioni per raccontare la tua storia biografica, le attitudini, le prove da superare, le vicende umane accompagnate da un lavoro di resilienza. Se hai piacere di approfondire, scrivimi qui: vittorivittoria@gmail.com

IL PICCOLO PRINCIPE

LITTLE PRINCE

 

ONE CAN SEE CLEARLY WITH THE HEART

THE ESSENTIAL IS INVISIBLE TO THE EYES.

Ho osservato i miei pensieri come fossero tante piccole gemme appese ad un filo, alcune lucenti altre un pò spente.

Ho osservato i fiori di campo come tanti petali sparsi tra fili d'erba, alcuni più accesi e vistosi, altri nascosti.

Ho osservato la vita come un racconto fatto di tante vicende, incontri, esperienze, alcune brillanti, altre dolorose, qualcuna ingombrante.

I semi sciolti di una corona non formano una ghirlanda.

I papaveri recisi non vivono a lungo separati dal prato.

La vita non si potrebbe sfogliare se stracciassimo delle pagine.

Mi soffermo nel rileggere queste parole che negli anni sono rimaste avvolte tra le pieghe di un foglio online. 
Parole fragili come la consistenza di una pergamena.
Come se scriverle fosse un tentativo per dare loro una voce,
come se ogni lettera fosse un tassello alfabetico,
come se ogni parola fosse il petalo di un fiore, che con il suo profumo diffonde un messaggio.

Raccolgo le pagine della mia vita, come se fossero fogli sparsi in cerca di una spirale per comporre un racconto che possa rivelare la sua natura essenziale, quella che si vede bene col cuore, ma è invisibile agli occhi.