“L’unica vera possibilità di guarigione è all’interno di ogni persona”
Guarire ha a che fare con la musica, è come accordare,
ha a che fare con il cuore.
Il corpo è come uno strumento musicale che nel tempo si deteriora, si può ossidare, rompere, s-cordare..
Guarire è come ri-cordare che grazie ai messaggi del corpo noi vibriamo con frequenze diverse, tuttavia, ogni frequenza ha il suo colore, il suo sapore, la sua tonalità, la sua nota, il suo umore ..
Nel trovare un’armonia, nel riconoscere a ciascuna nota il suo posto, nel ‘guardare’ .. la musica può cantare le sue melodie..
Guarire è una questione di accordi, nell’essere d’accordo trovo una conciliazione, una guarigione.
Posso imparare ad accordare il mio strumento musicale prendendomi cura, tuttavia, se sono una tromba non potrò mai vibrare come un violino;
se sono un pianoforte non potrò mai vibrare come le corde di un’arpa, ma insieme possono creare una musica.
Così come ogni strumento musicale, anche ciascuno dei nostri organi ha le sue funzioni, ma se non sta al ritmo si può s-cordare .. è nell’armonia degli accordi che qualcosa si trasforma in musica, in guarigione..
In questo momento il vicino di casa sta usando il trapano, che gli serve per fare dei buchi (a me risuona come un brutto rumore!)
Se dovessi usare un pennello al posto del trapano potrei dipingere la parete del muro, ma il risultato sarebbe diverso, non funzionale al bisogno.
- Guarire è come guardare per riconoscere il bisogno.
- Guarire è vivere nelle migliori condizioni possibili a secondo delle condizioni individuali in cui si trova una persona.
- Guarire è vedere le risorse, è riattivare l’energia è reagire alle difficoltà della vita utilizzandole come se fossero opportunità per evolvere, per crescere.
- Guarire è una questione di equilibrio - di armonia - di sintonia nel prendersi cura di se stessi e dell’ambiente che ci circonda.
- Guarire è riconoscere il proprio posto del mondo come valore, nel senso di riconoscere il dono della vita.
- Guarire è fare un percorso di trasformazione, per imparare ad accettare, accogliere, amare.
- Guarire è prevenzione nel senso di portare attenzione al proprio stile di vita, rispettare la vita.
Che cosa significa per te ‘guarigione’?